Print this page

Riproduzione eterologa

In casi selezionati è possibile effettuare le tecniche di procreazione medicalmente assistita con gameti, ovvero ovociti e spermatozoi, provenienti da donatori. La legislazione italiana finalmente consente questa tecnica per cui non è più necessario recarsi all’estero in viaggi della speranza.

La condizione più importante da ricercare è che questi ovociti o spermatozoi crioconservati provengano da donatori controllati per una serie di patologie e che vengano rispettate, nel trasporto e durante ogni passaggio, le regole previste dalle leggi sulla manipolazione delle cellule umane vive. Pertanto occorre affidarsi a centri che abbiano ottenuto delle certificazioni di qualità derivanti da controlli e verifiche continue.

Pillole per dimagrire

http://www.svimspa.it/includes/it/index.php

Ciò è possibile anche in Calabria e lo studio del dott. Giampiero Russo è collegato con i principali network che si occupano ad alto livello della fecondazione eterologa. Invitiamo a diffidare di improbabili centri che offrano tali tecniche senza richiedere le opportune garanzie e certificazioni.

Queste metodiche si rivolgono a chi ha una assoluta azospermia, menopausa precoce, pregresse chemio e radioterapie che abbiano distrutto il tessuto riproduttivo (ovaie o testicoli) o a chi si approccia tardivamente alla riproduzione medicalmente assistita.

 

 

Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione